Hansel e Gretel e la Strega della Foresta Nera

Hansel e Gretel e la Strega della Foresta Nera 1.00/5 (20.00%) 1 vote

Titolo originale: Hansel & Gretel Get Baked.

_hansel-gretel-la-strega-della-foresta-nera-

Sempre parlando di americanate (recentemente ho visto 47 Ronin) ecco l’ennesima riproposizione della fiaba dei fratelli Grimm, che ora probabilmente si staranno rivoltando nella tomba. “Dai produttori di Twilight”, una frase garanzia di grande successo tra gli adolescenti, ma che purtroppo raramente preannuncia un bel lavoro. Ce l’hanno menata un sacco coi trailer e la pubblicità, il tutto per un film uscito in patria un annetto fa e di cui probabilmente avremmo fatto volentieri a meno. Rivisitazione estremamente bizzarra e moderna della fiaba sovracitata, uno di quei film che ti fanno pensare quanto sia alta la probabilità che in certi ambienti hollywoodiani giri veramente della roba potente. Presentato come un horror, finisce per essere una triste parodia del genere.

Ecco dunque che la strega diventa una spacciatrice, Hansel e Gretel due ragazzi lasciati a casa dai genitori per qualche giorno, la foresta nera un tipo di erba nel quale è molto facile perdersi, le molliche di pane dei modernissimi cracker, ecc… oddio, che abbiamo fatto per meritarci una cosa del genere? Ma sì, solitamente non faccio troppo lo schizzinoso con le trame bizzarre, da buon amante dei romanzi di Stephen King, quindi mi butto la diffidenza alle spalle e comincio a vedere questo film. Ce n’erano tanti tra cui scegliere, ma purtroppo sono testardo… ed eccomi qua.

Hansel.&.Gretel.Get.Baked

Molly Quinn…. no! Non è una scena di sesso… pervertiti!

Ricordate Smiley? Beh, essenzialmente l’andazzo è quello… un horror che di orribilante ha solo lo snodarsi della trama, buono soprattutto per i ragazzini alle prime armi col genere, e che andrebbe presentato per quello che è: una commedia horror. Embè, direte voi, ma qui si parla di scene di cannibalismo e tortura! Si vede persino la vecchia mangiarsi l’occhio del ragazzo! Credetemi, chi ha digerito film horror minimamente decenti non saprà che farsene di questa brutta rivisitazione di Hansel e Gretel. Le scene top sono patetiche, lo sviluppo di certi episodi è ridicolo, e gli attori non sono un gran che… nemmeno la vecchia che trita il pene del ragazzo serve ad alzare il livello medio (si avete capito bene). Va bene la trama strampalata e fantasiosa, ma questa deve essere supportata da qualcosa per risultare credibile. Questo qualcosa Hansel & Gretel Get Baked non ce l’ha, dunque vi lascio un consiglio: se avete più di sedici anni investite i soldi del cinema in uno dei tanti bellissimi film che sono ora in programmazione e non fatevi attirare in questa casa stregata dai produttori di Twilight e dalla tanta pubblicità…

hansel-e-gretel-e-la-strega-della-foresta-nera-lara-flynn-boyle

Ecco la vecchiaccia, poco prima di trasformarsi in una lesbomilf…

P.S. Ripugnante usare un dobermann come cagnaccio cattivo e maledetto… non gira già abbastanza diffidenza immotivata verso questo cane bellissimo e fedele? Che poi alcune scene che lo coinvolgono sono fatte talmente male che sembrano girate direttamente in un campo di agility-dog… lasciate perdere!

About recenslibri