La Sentinella – Robert Crais

La Sentinella – Robert Crais 5.00/5 (100.00%) 1 vote

la sentinella robert craisProtagonista Joe Pike. Co-protagonista Elvis Cole. Antagonisti a bizzeffe: i membri di una gang messicana, trafficanti di droga sudamericani ed un misterioso cacciatore. Una ragazza (e suo zio) da salvare. Due persone che probabilmente non hanno detto tutta la verità sul loro passato. I romanzi di Robert Crais sono sempre garanzia di spettacolo, azione e storie elettrizzanti. La Sentinella però non è solo questo. Romanzo a tratti epico, con un numero veramente numeroso di colpi di scena e cambi di prospettiva. Il tutto ambientato nella Los Angeles brutale e selvaggia, alla quale ormai siamo abituati.

Il nostro Joe questa volta si prenderà una cotta per la donna sbagliata. Dru è attraente e perseguitata da una gang di messicani, caratteristiche che chiamano all’azione Pike. Il mercenario diventerà l’angelo custode della ragazza, dello zio e del suo negozio… con risultati però inaspettati. I due commercianti verranno infatti rapiti. Toccherà al nostro protagonista trovare le loro tracce prima che sia troppo tardi. Ad aiutarlo non ci sarà la polizia di Los Angeles (troppo diffidente nei confronti di Pike) e nemmeno l’enigmatico agente dell’FBI Straw. Ci sarà però il vecchio amico di sempre Elvis Cole.

Il Miglior Detective Del Mondo, pur nei panni del co-protagonista, rimane uno dei miei personaggi preferiti . Simpatico, geniale e dal cuore d’oro. Il suo aiuto sarà, come sempre, fondamentale per l’amico Joe Pike. Quest’ultimo, pur essendo un personaggio completamente diverso, non è meno interessante. Una vera forza della natura. Silenzioso ed implacabile. Questa volta lo vedremo alle prese non solo con la missione, ma anche con dei sentimenti con cui dovrà confrontarsi lungo tutto l’arco del romanzo. Una vera novità per un duro come lui. Quella che inizia come una operazione di routine per il buon Pike, si trasformerà in un immenso bagno di sangue che inonderà la città di Los Angeles…

Sorprendente ed elettrizzante. Un romanzo fantastico per chi cerca un po’ di azione pura ed anche per chi per la prima volta cerca di affacciarsi al mondo di Robert Crais.

Se vi è piaciuto consiglio:

  1. Deserto Di Sangue – Robert Crais
  2. L’angelo Custode – Robert Crais
  3. Il respiro Del Drago – Michael Connelly

About recenslibri