Libri In Uscita: Dannati – Glenn Cooper

Libri In Uscita: Dannati – Glenn Cooper 3.50/5 (70.00%) 2 votes

dannati-glenn-cooper-coverData di uscita: 25 settembre 2014

Articolo post-lettura: Dannati – Glenn Cooper

Solo qualche giorno fa vi ho parlato del nuovo romanzo di Frank Schatzing, ma non sarà l’unico grande titolo di un autunno che si rivela già da ora insolitamente caldo. Insieme a Il Baco Da Seta di Robert Galbraith e Mr. Mercedes di Stephen King ecco comparire anche il nuovo romanzo di Glenn Cooper, Dannati, casa editrice Nord. Quale occasione migliore per riprendere in mano i precedenti lavori di questo autore così amato nel nostro paese? Io ho già cominciato con La Biblioteca Dei Morti, romanzo d’esordio di Cooper e capostipite della trilogia legata a Will Piper.

Questo Dannati rappresenta invece l’inizio di una nuova trilogia, che si presenta come estremamente interessante. La copertina è molto bella, come sempre, e la trama promette bene. Una discesa negli inferi alla ricerca della donna amata, destreggiandosi in un mondo popolato dai dannati. Un moderno Inferno di Dante? Personalmente penso che l’idea sia una figata. Il tutto desta naturalmente grande curiosità, ma sono certo che Glenn Cooper riuscirà a mantenere le altissime attese.

Il 25 settembre non è poi così lontano! Se cercate aggiornamenti a riguardo potete trovarli sulla pagina facebook ufficiale dell’autore, molto ben curata e prodiga di news… Queste invece sono le righe di lancio di Dannati:

Immaginate di trovarvi all’improvviso in un mondo simile al nostro, ma completamente diverso.
Un mondo in cui non esiste la morte e dove voi siete gli unici “vivi”.
Un mondo in cui sono confinati tutti i malvagi vissuti sulla Terra dall’inizio dei tempi.
Perchè quel Mondo è l’inferno dei DANNATI.
E voi avete un solo obiettivo: tornare a casa.

Siete pronti?

About recenslibri