Libri In Uscita: Finders Keepers – Stephen King – Mr. Mercedes #2

Dacci il tuo giudizio!

finders keepersData di uscita americana: 2 giugno 2015

Il 2015 ci porterà in dono anche il secondo capitolo della trilogia iniziata nel 2014 col grandioso Mr. Mercedes, romanzo sorprendete che consiglio assolutamente.

Vi aspettavate un ritorno di fiamma del buon Bradley? Niente è da escludere, ma leggetevi questo riassunto a grandi linee della trama:

John Rothstein è uno scrittore di successo, che ha creato il popolarissimo personaggio di Jimmy Gold. John però non pubblica libri da molti anni… Nel frattempo Morris Bellamy, fan sfegatato dello scrittore, è incavolato nero. Non soltanto perchè Rothstein ha smesso di fornire nuove pubblicazioni, ma anche perchè il personaggio di Jimmy Gold, originarimente anticonformista, è stato svenduto negli anni. Morris arriva al punto di uccidere il suo idolo, approfittandone anche per svuotare la sua cassaforte. Il bottino però non sarà composto esclusivamente da denaro: il tesoro più grande sarà costituito da un malloppo di quaderni contenenti un nuovo, grandioso, romanzo. Successivamente Morris verrà arrestato per un altro reato, ma non prima di aver nascosto accuratamente il suo tesoro…

Qualche anno dopo, un ragazzo di nome Pete Sauberg, entra in possesso della refurtiva. Toccherà ai magnifici tre (Bill Hodges, Holly Gibney e Jerome Robinson) proteggere il ragazzo dalla furia vendicativa di un folle Morris Bellamy, uscito di prigione dopo trentacinque anni di reclusione.

Vi ricorda qualcosa? Ebbene sì. Tanti anni dopo il favolo Misery, Stephen King torna sul tema di un lettore ossessionato dal suo autore preferito. Finders Keepers ci regala un’altra copertina eccezionale, un’altra storia interessante e (probabilmente) vagonate di suspance. Restiamo in attesa di notizie riguardanti la data di pubblicazione nel nostro paese (azzarderei un ottobre/novembre). Nel frattempo correte a leggere Mr. Mercedes, se ancora non lo avete fatto, ed attendete Revival!

 

 

About recenslibri