Prossimamente Al Cinema: American Hustle

Prossimamente Al Cinema: American Hustle 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Data di uscita: 1 gennaio 2014.

american-hustle-locandinaNeanche il tempo di riprendersi dalla nottata alcolica ed ecco arrivare questo nuovo film, prima grande uscita del 2014, predestinato per fare piazza pulita nella notte degli Oscar. Prima cosa che salta all’occhio, ritroviamo il magico trio: Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e David O. Russel in cabina di regia. Un mix che ci regalò, un annetto fa, il bellissimo Il Lato Positivo, che fruttò diverse nomination e l’Oscar a Jennifer come miglior attrice non protagonista. La strana coppia (una delle mie preferite) sarà per l’occasione affiancata dal sempre bravissimo Christian Bale, nel ruolo di protagonista. Per non farci mancare nulla ecco anche Robert De Niro, per altro già presente anche in Il Lato Positivo.

Russel riesce a fare il bis, perlomeno per quanto riguarda le nomination ai Golden Globe 2014, ben 7:

  • Miglior film commedia o musicale
  • Miglior regista
  • Miglior attore in un film commedia o musicale (Christian Bale)
  • Miglior attrice in un film commedia o musicale (Amy Adams)
  • Miglior attore non protagonista (Bradley Cooper)
  • Miglior attrice non protagonista (Jennifer Lawrence)
  • Miglior sceneggiatura

Ci si attende lo stesso risultato per le incombenti nomination agli Oscar. Gli exit-pool danno questo American Hustle battagliare su tutta la linea con The Butler, altro titolo di punta prossimamente in uscita.American-hustle-bradley-cooperEccovi il trailer (abbastanza confuso per dir la verità): American Hustle – Trailer.

american-hustle-cooper-baleTrama in breve:fine degli anni settanta. Il truffatore finanziario Irving Rosenfeld (Christian Bale, che ritrova O.Russel dopo The Fighter) e la sua socia (nonchè amante, interpretata da Amy Adams ) vengono incastrati e costretti a lavorare fianco a fianco con l’agente federale Richie DiMaso (un riccioluto Bradley Cooper) per incastrare una serie di politici e mafiosi, tra cui Carmine Polito (Jeremy Renner), sindaco della città di Camden, in New Jersey. Nessuno però ha preso atto del ritorno della vera moglie di Irving (la bionda e straripante Jennifer Lawrence), vera calamita per problemi ed imprevisti.

Una trama di quelle che mi piacciono molto, che lascia molto spazio all’immaginazione. Un trailer che potrebbe voler dire qualsiasi cosa e che non rovina per niente le possibili sorprese. Critica estremamente entusiasta ed un cast eccezionale. Un film predestinato ad avere un grandissimo successo e a primeggiare sulla grande concorrenza del mese di gennaio. Prepariamoci ad una prima visione in grande stile con questo American Hustle!

About recenslibri