Prossimamente Al Cinema: film Marvel previsti per il 2014

Prossimamente Al Cinema: film Marvel previsti per il 2014 3.75/5 (75.00%) 4 votes

Abbiamo appena finito di goderci il nuovo Thor: The Dark World, altro grandissimo successo di casa Marvel, ma il mondo dei supereroi al cinema non si ferma mai. Ecco dunque un’anticipazione, con i film supererostici di cui il colosso statunitense (dal 2009 di proprietà della Disney) ha già programmato l’uscita nel 2014!

Captain America: The Winter Soldier

captain_america_the_winter_soldier_posterSi inizia in primavera, con questo secondo capitolo dedicato a uno dei supereroi più longevi della Marvel: Capitan America. Il film è il sequel di Captain America: Il Primo Vendicatore, uscito nel 2011 e non particolarmente apprezzato dal sottoscritto. Il quale non ha per la verità nemmeno apprezzato il ruolo del nostro patriottico Steve Rogers in The Avengers. Un supereroe tutto americano che non amo molto (cento volte meglio il grande Iron Man), ma che comunque spero ci regali una pellicola di valore. Il nostro eroe sarà sempre interpretato da Chris Evans, già noto nell’ambiente per il ruolo di Torcia Umana nei Fantastici 4. Al suo fianco troviamo la sempre bellissima Scarlett Johansson, nei panni di Natasha Romanoff, la Vedova Nera di The Avengers. Sebastian Stan è James “Bucky” Barnes/Winter Soldier, ovvero il miglior amico di Rogers, divenuto malvagio a seguito di un lavaggio del cervello. Da segnalare anche la presenza di Samuel L. Jackson, che torna nel ruolo di Nick Fury, capoccia dello S.H.I.E.L.D.

Primo trailer già disponibile su youtube: Trailer Captain America: The Winter Soldier

Data di uscita: 4 aprile 2014 in America, 26 marzo nelle sale italiane.

The Amazing Spider-Man 2

the_amazing_spider_man_2_posterSi continua con questo film diretto da Marc Webb, con protagonista Andrew Garfield. Sequel del divertente e spumeggiante The Amazing Spider-Man del 2012, restart della saga diretta da Sam Raimi, che aveva riscosso un successo inredibile qualche anno fa. Nel ruolo di villain troviamo Jamie Foxx, pronto ad interpretare Electro. Si potrebbe discutere all’infinito sull’utilità di rivangare una saga del genere così tante volte, certo è che Spider-Man rappresenti una miniera di soldi. Proprio per questo la Marvel non si fermerà al secondo capitolo, ma la saga è già stata rinnovata per un terzo (giugno 2016) ed un quarto episodio (maggio 2018) . Bisogna battere il chiodo finchè è caldo.

Data di uscita: 2 maggio 2014, 24 aprile 2014 in Italia (incredibilmente in anticipo per sfruttare la festività del 25 immagino.)

X-Men – Giorni di un futuro passato

x-men-giorni-di-un-futuro-passato-primi-posterTitolo complicatissimo per questo settimo film dedicato agli X-Men. Si tratta di una pellicola ambientata lungo due linee temporali: una successiva a X-Men: L’inizio, ed una successiva ad X-Men: Conflitto finale. Bryan Singer torna in cabina di regia, dopo aver diretto i due capitoli iniziali della saga, portandosi un bel rimpasto di attori, dato che troveremo molti dei mutanti presenti nel presente e molti di quelli del passato. Idee confuse in casa Marvel: inizialmente si pensava di continuare la serie con una trilogia prequel, di cui avrebbe fatto parte anche X-Men: L’inizio. Dopo varie anticipazioni e cambi di rotta, si è deciso per usare come trama quella del fumetto Giorni Di Un Futuro Passato. Un bel minestrone che rende gli X-Men capaci di viaggiare nel tempo.

Cast da urlo e ricchissimo. Dalla serie orginiale troviamo: Patrick Stewart (Professor X), Ian McKellen (Magneto), Hugh Jackman (Wolverine), Ellen Page (Kitty Pryde), Anna Paquin (Rogue), Halle Berry (Tempesta), Shawn Ashmore (Uomo Ghiaccio) e Daniel Cudmore (Colosso). Da X-Men L’inizio invece ecco comparire: James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia) e Lucas Till (Havok)

Abbiamo anche numerose aggiunte, tra cui voglio segnalarvi Peter Dinklage, il grande Tyrion di Game Of Thrones.

Insomma, il materiale per far bene c’è. Rischio peggiore: trovarsi troppa carne al fuoco ed un film lungo e noioso. Speriamo non accada.

Data di uscita: 23 maggio 2014

Guardian Of The Galaxy

guardians-of-the-galaxyChiude precocemente (o almeno dovrebbe) il 2014 di casa Marvel, questo film che inaugura le avventure cinematografiche di un nuovo gruppo di supereroi, che onestamente non conosco. Direttamente dal futuro, in un film molto fantascientifico e pieno di effetti speciali, questo gruppo di supereroi agisce nel XXXI secolo dell’universo Marvel, portando i nostri eroi diverse generazioni più in la e con pericoli molto diversi da quelli che siamo stati abituati a conoscere.

In cabina di regia James Gunn, pronto a guidare un cast interessante nel quale spiccano Chris Pratt, Bradley Cooper, Benicio Del Toro, Zoe Saldana e Dave Bautista (altrimenti noto come Batista, wrestler arcinoto per la sua Batista-Bomb!).

Un film tutto da scoprire!

Data di uscita: 1 agosto 2014. 22 ottobre in Italia

 

Con questo è tutto per il momento! Un articolo un po’ precoce, ma che mi è venuto spontaneo dopo la visione di Thor: The Dark World. Chiudo buttando li qualche titolo previsto per il 2015: I Fantastici Quattro, The Avengers: Age Of Ultron, Ante-Man. Attendiamo fiduciosi!

About recenslibri