Prossimamente al cinema: Giugno 2013

Dacci il tuo giudizio!

Primo capitolo della nostra rubrica mensile sulle nuove uscite al cinema, nata per segnalare i film reputati interessanti e dare anche un promemoria di date che non fa mai male. Allego ad ogni film il link con il trailer, così non vi manca nulla (biglietto d’ingresso a parte!)

Giovedì 30 maggio

una-notte-da-leoni-3-actionbanner4-569x1024Una notte da leoni 3

Regista: Todd Phillips

Attori: Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Ken Jeong, Heather Graham

Genere: Comico

Probabilmente il film più atteso del mese è il terzo e ultimo capitolo della serie comica più fortunata degli ultimi anni. I protagonisti principali saranno sempre i soliti, con il bravissimo Bradley Cooper e il fantastico Zach Galifianakis. Questa volta i nostri eroi non saranno alle prese con matrimoni e addii al celibato, ma dovranno affrontare avventure on the road. Aspettiamoci delle belle.

Trailer “Una notte da leone 3″

Solo Dio perdonac_Solo-Dio-Perdona--Only-God-Forgives_notizia-2

Regista: Nicolas Winding Refn

Attori: Ryan Gosling, Kristin Scott Thomas, Tom Burke, Vithaya Pansringarm, Yaya Ying

Genere: Thriller, Drammatico

Torna la collaborazione tra Ryan Gosling e Nicolas Winding Refn dopo Drive (2011) con questo film presentato al festival di Cannes.

Julian è proprietario con il fratello Billy di un club di boxe thailandese a Bangkok, usato come copertura per lo spaccio di droga. Billy però a seguito di un crimine viene ucciso da Chang, poliziotto in pensione detto Angelo della vendetta, che opera basandosi su un’idea di giustizia piuttosto personale. La madre di Julian (che sta a capo di una potente organizzazione criminale) ordinerà al figlio di portare a termine la vendetta contro Chang e coloro che hanno voluto la morte di Billy.

Trailer “Solo Dio perdona”

Giovedì 6 Giugno

AfterEarthAfter Earth – Dopo la fine del mondo

Regista: M. Night Shyamalan

Attori: Will Smith, Isabelle Fuhrman, Zoë Kravitz, Jaden Smith, Sophie Okonedo

Genere: Fantascienza

Ritorna sulla scena il sempre discusso Shyamalan, questa volta affiancato dal bravissimo Will Smith in un colossal fantascientifico.

Mille anni fa gli esseri umani sono stati costretti ad abbandonare la terra a seguito di numerosi cataclismi. Il pianeta Nova Prime è la nuova patria dell’umanità. Il generale Raige (Will Smith), tornato da una lunga missione, è pronto a fare da genitore al figlio tredicenne Kitai. Durante un viaggio la loro astronave è gravemente danneggiata da un’asteroide e i due (unici sopravvissuti) sono costretti ad un atterraggio d’emergenza sulla Terra. Mentre il padre giace tra la vita e la morte il giovane Kitai dovrà avventurarsi nel pianeta ormai inospitale per recuperare l’importantissimo dispositivo di segnalazione d’emergenza.

Trailer “After Earth”

The BayMV5BMjAxODQ1MTEyMl5BMl5BanBnXkFtZTcwNjU3NzM0OA@@._V1_SY317_CR0,0,214,317_

Regista: Barry Levinson

Attori: Nansi Aluka, Christopher Denham, Steven Kunken, Frank Deal, Kether Donohue

Genere: Horror/Fantascienza

Tornano le tanto discusse telecamerine in questo film che vuole raccontare lo scoppio di un’epidemia nella cittadina di Claridge attraverso filmati amatoriali e servizi di telegiornale. Personalmente non apprezzo molto e penso che andare a vedere un film del genere al cinema equivalga a sprecare soldi, però la trama è minimamente interessante (anche se non originalissima) e me lo vedrò appena possibile su sky o in dvd.

Trailer: “The Bay”

Giovedì 13 giugno

Star Trek – Into Darknessstar_trek_into_darkness_poster_enterprise

Regista: J.J. Abrams

Attori: John Cho, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Bruce Greenwood, Simon Pegg.

Genere: Fantascienza

Un mese molto fantascientifico questo giugno 2013, così dopo After Earth arriva il nuovo film di J.J. Abrams, seguito del fortunato Star Trek (2009). Ammetto di non essere un grande fan della serie (giunta ormai alla dodicesima pellicola) ma ho particolarmente apprezzato il capitolo precedente. Questa volta il capitano Kirk dovrà salvare il suo equipaggio da una terrificante forza che ha gettato il pianeta Terra nel caos. Particolarità: è il primo film girato in IMAX e poi convertito in 3D post-produzione, son curioso di vedere il risultato.

Trailer: “Star Trek: Into Darkness”

Giovedì 20 giugnoman-of-steel-2215902_0x410L’uomo d’acciaio

Regista: Zack Snyder

Attori: Henry Cavill, Amy Adams, Kevin Costner, Diane Lane, Russell Crowe.

Genere: Fantastico

Torna uno dei supereroi più conosciuti di tutti i tempi in questo film di Zack Snyder (300) e prodotto da Christopher Nolan (Il cavaliere oscuro, Inception). Il protagonista è ovviamente il nostro Clark Kent, alieno precipitato sulla terra dal pianeta Krypton ,tormentato da dubbi sulla sua esistenza e chiamato a salvare la terra e coloro che ama mettendosi nei panni di Superman. L’ultimo film sul personaggio che ebbi l’occasione di vedere fu Superman Returns del 2006 che ricordo come un mattone pesantissimo di quasi 3 ore, questa volta ho il sospetto che la visione sia più elettrizzante.

Trailer: “L’uomo d’acciaio”

Giovedì 27 giugno

world-war-z-poster03World War Z

Regista: Marc Forster

Attori: Brad Pitt, Eric West, Matthew Fox, David Morse, James Badge Dale.

Genere: Azione/Zombie movie

Trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo del 2006 (che ahimè non ho letto),questo film sfrutta la spinta della zombie-mania che ancora non si è esaurita. Nel cast spicca Brad Pitt nei panni di un padre di famiglia preoccupato a salvare i suoi cari da un’epidemia zombie a New York. Niente di originale. Pacco annunciato? Vi posto il trailer… WTF? Zombie ragno?

Trailer: “World War Z”

About recenslibri