Prossimamente Al Cinema: The Wolf Of Wall Street

Prossimamente Al Cinema: The Wolf Of Wall Street 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Data di uscita: 23 gennaio 2014

wolf-of-wall-street-poster2-leoQuinta collaborazione tra Leonardo Di Caprio e Martin Scorzese in arrivo. L’eterno candidato all’oscar quasi sicuramente tornerà a casa a mani vuote anche quest’anno, ma per me resta comunque il miglior attore hollywoodiano sulla piazza. Dal duo sopracitato abbiamo ricevuto capolavori del calibro di Shutter Island, The Departed, The Aviator e Gangs Of New York. Non proprio due filmetti buttati li a casaccio, soprattutto il primo, per il quale Di Caprio avrebbe strameritato il già citato Oscar.

Scorzese torna in cabina di regia dopo aver fatto il pieno di complimenti con Hugo Cabret del 2011 (film che a dir la verità non mi aveva entusiasmato) e stavolta si butta nel genere biografico. La storia in questione è quella di Jordan Belfort, truffatore che ha la fama di essere stato uno dei primi brooker in circolazione. Riciclaggio di denaro sporco, crimine, bella vita, belle donne e truffe: in questo film c’è un po’ di tutto del corruttissimo mondo dei giocatori in borsa di professione.

Eccovi il trailer di The Wolf Of Wall Street, molto interessante e con un Leo in grandissima forma:

Beh…. wow!

Cast di contorno non proprio tra i più acclamati, ma abbiamo Rob Reiner (regista di Misery Non Deve Morire) e Jonah Hill, visto in molte commediole demenziali americane. Nel ruolo di biondona supersexy ecco l’australiana Margot Robbie, classe 1990 e fisico da urlo.

Qualcosa di negativo? Il film dura ben 179 minuti, dunque speriamo mantenga le attese, altrimenti sarebbe una tortura!

Ultima curiosità, poi ci vediamo al cinema: qualche scena è stata girata in Italia, in particolare a Portofino, a Chiavari e nelle Cinque Terre.

About recenslibri