Prossimamente Al Cinema: Lo Hobbit – La Battaglia Delle Cinque Armate

Dacci il tuo giudizio!

Data di uscita: 17 dicembre 2014

10526161_673290069430168_7258097902421247951_nCi siamo. L’ultimo film dedicato alla Terra Di Mezzo. Molti non hanno gradito i due predecessori e tanti non hanno accettato a cuor leggero la scelta di dividere il libro in ben tre episodi, aggiungendo inevitabilmente scene e dialoghi a cui Tolkien (nella migliore delle ipotesi) aveva solo accennato. Può piacere o non piacere, ma questa Battaglia Delle Cinque Armate sarà senza dubbio un evento imperdibile, che farà venire qualche brivido e scendere qualche lacrima ai fan più accaniti. Sarà un trionfo di effetti speciali e di combattimenti, per un terzo capitolo in cui l’azione non mancherà di certo. Curiosità per scoprire cosa Jackon avrà in serbo per gli spettatori e cosa la tecnologia (che da sempre viaggia a pari passo con le avventure nella Terra Di Mezzo) riuscirà a regalarci in quest’ultimo, grandioso, spettacolo.

Ecco la trama: La compagnia dei nani è incredibilmente sopravvissuta al primo scontrocol drago Smaug, che adesso, incazzato nero, si accinge a riversare un inferno di fiamme contro la città di Esgaroth (Pontelagolungo), abitata dagli uomini del lago.
Thorin farà di tutto per recuperare il suo tesoro, mettendo in secondo pianogli amici e le vite degli uomini, accecato dalla gloria che la buona riuscita della missione porterebbe alla sua casata. bilbo proverà a farlo ragionare, ma la loro amicizia (appena trovata) verrà messa a dura prova.
Nel frattempo Sauron ha puntato il suo sguardo sulla Montagna Solitaria, scatenando contro di essa un’indicibile orda di orchi assetati di sangue. Nani, Elfi e Uomini non avranno altra possibilità di salvezza che, ancora una volta, imbracciare le armi da compagni e combattere insieme contro il nemico comune. La battaglia delle cinque armate deciderà il destino della Terra Di Mezzo ed il povero, ma coraggioso, Bilbo si troverà al centro di questo uragano di eventi, combattendo ancora una volta spalla a spalla coi suoi alleati più fidati: eroi che sceglieranno di dare la vita per la salvezza del mondo e la vittoria del bene.

Ecco infine il primo trailer:

About recenslibri