Sleepy Hollow – Stagione 1 – Episodio 6

Sleepy Hollow – Stagione 1 – Episodio 6 3.00/5 (60.00%) 1 vote

Mangiapeccati.

Azog Il Profanatore è arrivato a Sleepy Hollow

Azog Il Profanatore è arrivato a Sleepy Hollow

Dopo la pausa natalizia tornano puntuali le avventure paranormali di Ichabod Crane ed Abbie Mills, ambientate nell’ormai familiare cittadina americana di Sleepy Hollow. Questa sesta puntata contiene molti flashback e ci narra qualcosa riguardo le circostanze che spinsero Crane a tradire la Corona inglese e l’incontro del nostro eroe con la sempre più bella Katrina. Puntata nella quale facciamo conoscenza con qualche nuovo personaggio, tra cui diversi massoni, organizzazione della quale lo stesso Crane fa parte.

Ichabod è in pericolo. Fa conoscenza dei suoi confratelli del XXI secolo (il cui capo è il sosia di Fabio De Luigi) dopo essere stato rapito e trasportato in un luogo segreto ed apparentemente inaccessibile. Li viene interrogato, per far luce sulla sua vera identità, ed è così che apprendiamo i particolari del suo passato a cui prima accennavo.

Crane incontra Katrina mentre serve sotto le armate inglesi e si accinge ad interrogare brutalmente uno schiavo liberto, accusato di tradimento e cospirazione. La coscienza lo spinge alla clemenza, il suo severissimo comandante all’azione. Il liberto di colore (con la sua bella parrucca) si chiama Arthur Bernard e la sua morte rappresenterà l’evento crocevia per la vita di Crane. Il generale a cui l’Ichabod inglese fa capo altri non è che Craig Parker. Eh…. chi diavolo è? direte voi… nientepopodimeno che il grandissimo Glabro di Spartacus Sangue & Sabbia/Vendetta. Anche questa volta crudele servitore dell’Impero, anche questa volta farà probabilmente una brutta fine (ammesso e non concesso che lo rivedremo in azione). Cosa interessante: l’esercito inglese è comandato da demoni mascherati da esseri umani. La Guerra D’Indipendenza Americana diventa dunque uno scontro tra il bene ed il male, dove quest’ultimo è rappresentato dai terribili demoni ingurgita-the. Giudano al contrario e hanno un senso dell’umorismo decisamente discutibile: dovevamo aspettarcelo di essere di fronte agli araldi dell’apocalisse. Saranno contenti gli spettatori inglesi della serie tv!

Cosa vogliono i massoni e Fabio De Luigi? Mettere alla prova il loro confratello e, una volta verificata la sua sincerità, spingerlo al suicidio, nella speranza che porti con sè nella tomba anche il Cavliere Della Morte, legato a lui in maniera indissolubile. Un’idea onestamente non così malvagia se si vuole evitare l’apocalisse.

sleepy-hollow-crane-english

Crane dubbioso… “mi faranno veramente fuori al sesto episodio? Interessante…”

Ovviamente il protagonista dela serie non può salutarci ed andare in vacanza al sesto episodio… così i sentimentalismi verranno anteposti al bene comune. Katrina apparirà in sogno ad Abbie (apparizioni pericolose in superstrada), avvertendola del rapimento del compare e fornendogli le indicazioni per salvarlo. L’unica speranza è da affidare ad un essere conosciuto come il Mangiapeccati, che secondo la leggenda si occupa della purificazione dell’anima di chi ritenga degno di questo privilegio, santificandolo prima della morte. Un dono che potrebbe essere utile alla causa di Katrina ed Abbie, in quanto dovrebbe essere in grado di spezzare (in modo non proprio chiaro) il legame tra Crane ed il Cavaliere, rendendo inutile il suicidio del primo. Per la prima volta spezzo una lancia in favore di Nicole Beharie/Abbie Mills: nelle prime scene, vestita in maniera normale e con il cappellino da baseball, poteva sembrare pure sexy.sleepy-abbie-crane-hollow

Fermi tutti! Tutto bello, amici come prima e via a divertirci tra Massoni e Demoni… ma come fermare ora il Cavaliere? Sicuramente non basterà l’interdizione dai pubblici uffici… Lo scopriremo nelle prossime puntate!

About recenslibri