Sleepy Hollow – Stagione 1 – Episodio 7

Sleepy Hollow – Stagione 1 – Episodio 7 3.00/5 (60.00%) 1 vote

Cavalcata Di Mezzanotte.

Sleepy-Hollow-Season-1-Episode-7-cavalcata-di-mezzanotte-FrankFinalmente la resa dei conti, probabilmente tutt’altro che definitiva, tra Crane ed il Cavaliere Della Morte (Cavaliere Senza Testa per gli amici), in un episodio forse un po’ spompo (solo una mia impressione?) rispetto agli standard a cui Sleepy Hollow ci ha abituato. Resta comunque una puntata particolarmente interessante, utile per l’evoluzione della trama e con la classica miscela di scene divertenti  e d’azione. Il tutto accompagnato, sullo sfondo, dalla rivisitazione di un particolare evento risalente alla guerra d’indipendenza americana.

In questo caso il nostro protagonista è Paul Revere, noto patriota americano, autore della famosa cavalcata di mezzanotte, svoltasi l’8 aprile 1775 (e qui mi viene in aiuto Wikipedia, lo ammetto) con l’obiettivo di avvisare i ribelli circa un’attacco a sorpresa degli inglesi, ai danni di un qualche deposito di munizioni. Quello che lo stesso Revere sembra non sapere è che ad inseguirlo, in quella lontana primavera, fu il Cavaliere Della Morte, reso irriconoscibile dalla presenza della testa. Incredibile come certi dettagli, così banali, diano un colpo d’occhio così diverso alle persone. Scherzi a parte, è sempre interessante riscoprire questi fatti, partendo dalle vicende della serie tv. Io faccio sempre le mie ricerche, dopo ogni episodio, e devo dire di aver imparato molto su alcuni eventi storici di cui non avevo praticamente mai sentito parlare. Un esercizio molto utile ed interessante, che consiglio a tutti!

Un Crane versione Amleto...

Un Crane versione Amleto…

Tornando alla nostra immaginaria Sleepy Hollow, qualche anno più tardi Crane si ritrova costretto a dover ripetere (su scala ridotta) l’mpresa di Revere, con una pericolosa cavalcata che gli permetterà di sconfiggere (ma non uccidere) il Cavaliere. Tra i suoi alleati troviamo sempre Abbie Mills (Straripante. sempre più stretti quei jeans, sempre più inadatti a contenere quel bagaglio…), ma per questa volta dovrà fare a meno del sostegno della moglie Katrina. Katia Winter lascia un vuoto di gnocca incolmabile in questo episodio. Se ne sentite la mancanza guardatevi Banshee Chapter, film americano in cui interpreta la parte della classica protagonista idiota da horror. Niente di che, ma se volete farvi un’idea ecco qui la nostra recensione: Banshee Chapter – Recensione. P.S. per l’occasione la nostra Katrina è bionda…sleepy-hollow-seaon-1-episode-7-headDetto questo, dobbiamo segnalare anche la dipartita dei simpaticissimi massoni. L’allegra combricola viene diligentemente sterminata dal Cavaliere, probabilmente maledicendo l’aver lasciato Crane vivo alla fine dello scorso episodio. Interessante l’uso a mo’ di lanterna che ne viene fatto post mortem. Interessanti spunti di riciclaggio: tenete da parte le teste e fatene lanterne. Proporrò la cosa al mio comune.

Eccoci dunque alla ricerca imprescindibile di altri alleati. Finalmente Frank Irving deciderà di scendere dal suo piedistallo e di rimboccarsi le maniche per aiutare i due Testimoni nell’indagine. Un’aggiunta sorprendentemente efficace e che apre le porte a nuove soluzioni, come quella che intrappolerà il cavaliere. Molto ambiguo invece il ritorno del reditivo Brooks: ammette di essere ancora in affari col nemico, ma dice di vole aiutare il tenente Mills… qui qualcosa bolle in pentola.

Comunque sia il Cavaliere è stato intrappolato, grazie ad un inganno ben orchestrato da Crane, Abbie e Frank. Dubito però che tutti i problemi dei nostri siano svaniti così semplicemente… staremo a vedere nel prossimo episodio!sleepy-hollow-episodio-7-cavaliere-intrappolato

About recenslibri