The Walking Dead – Stagione 4 – Episodio 10

The Walking Dead – Stagione 4 – Episodio 10 5.00/5 (100.00%) 1 vote

Detenuti.

the_walking_dead_4x10_Detenuti-glennMi aspettavo un episodio di transizione, abbastanza vuoto, capace di condannare inevitabilmente tutta la seconda parte di stagione alla lentezza. Tutto l’opposto. Eccoci qui con un resoconto dei destini dei superstiti al massacro della prigione, qualche scoperta misteriosa e tre nuovi personaggi ganzissimi e molto familiari per chi sta leggendo il fumetto.

Si apronole danze con Daryl e Beth in fuga dalla prigione. Lui insolitamente apatico, lei determinata a ritrovare i compagni. Il tutto è accompagnato da brani del diario che la ragazza teneva in prigione. Davvero ci credeva alla possibilità di una vita normale. Questo potrebbe lasciar pensare ad un crollo psicologico imminente, ma la figlia di Hershel rimane determinata e pronta a trascinare il taciturno compagno nella sua impresa. Lei è un bel bocconcino, nascerà del tenero? Dove li porteranno i loro pellegrinaggi? Tutto è possibile per due personaggi così estromessi dal fumetto, che probabilmente prendono un po’ il posto di Andrea e Dale, (troppo) prematuramente scomparsi.

Arriva quindi il turno di Tyreese, delle due sorelline (Lizzie e Mika) e sorpresa delle sorprese… della piccola Judith, viva contriamente a quanto creduto da padre e fratello. Lo rimarrà ancora per molto? Le due sorelline sembrano aver preso il posto dei due gemelli del fumetto… in particolare Lizzie, sempre più incontrollabile. Chi ha letto il fumetto sa già come potrebbe andre a finire… Le loro vicende aggiungono un che di misterioso: cos’è quel punto sicuro a cui giungono alla fine del binario? Impossibile stabilirlo senza aspettare il prossimo episodio! Ah dimenticavo, è tornata Carol… e chi ne dubitava?

Cominciamo ora con le parti stucchevoli. Maggie è in cerca di Gleen. Gleen è in cerca di Maggie. La cosa si sta facendo un po’ troppo fuori luogo, una love-story che ormai un po’ ha stancato. Non hanno stancato invece le tettone della figlia del fattore, come sempre Lauren Cohan si conferma bellissima. Resta da capire quale sarà il destino dell’ubriacone Bob (già visto anche nei romanzi, solo che tra le file del Governatore) e di Sasha. Così come resta da definire il destino di un’altra delle figure sbucate direttamente dai romanzi: Tara. La ragazza mi sta simpatica, lo ammetto. Che l’incontro con i tre sopravvissuti sia di buon auspicio per il suo futuro?the_walking_dead_4x10_Detenuti_foto_finale_episodioI tre sopravvissuti. Il palestrato, l’ispanica sexy, il nerd. Tenete aperta l’icona perchè ci sarà da divertirsi nel proseguo della serie. Francamente mi sarei aspettato un loro inserimento al termine di questa quarta stagione. Questa accellerata mi ha un po’ colto di sorpresa, ma in maniera positiva. Ci aspettano episodi interessanti…. e fate attenzione al gregge!

About recenslibri